Controlli sugli autobus usati dagli studenti: tutto in regola

E’ stata anche controllata la piena efficienza dei mezzi e della loro dotazione di bordo.

Controlli sugli autobus usati dagli studenti: tutto in regola
Pubblicato:

Controlli sugli autobus usati dagli studenti: tutto in regola. I carabinieri del Radiomobile di Breno hanno identificato una quindicina di autisti e li hanno sottoposti all'alcool test, risultato sempre negativo.

Controlli sugli autobus usati dagli studenti: tutto in regola

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno hanno svolto un servizio di controllo alla circolazione stradale mirato ai mezzi pubblici e privati adibiti al trasporto degli studenti che si recano nelle scuole del territorio. Sono infatti a centinaia i giovani che ogni mattina, dalla bassa e dall’alta Valle, si recano a Breno per raggiungere gli istituti scolastici delle medie e superiori.

L’attività è stata finalizzata a verificare l’idoneità dei conducenti alla guida dei mezzi: tutti gli autisti, oltre alla verifica del possesso e della regolarità dei documenti, sono stati sottoposti al controllo con l’etilometro. Una quindicina gli autisti identificati e per tutti il risultato dell’alcol test è stato pari a zero.

E’ stata anche controllata la piena efficienza dei mezzi e della loro dotazione di bordo. Anche in questo caso i militari non hanno rilevato infrazioni. Gli stessi conducenti dei pullman, che inizialmente erano sorpresi del controllo, hanno poi espresso positive considerazioni per l’attività dei Carabinieri, finalizzata principalmente a garantire e salvaguardare la sicurezza e l’incolumità sia dei giovani studenti che degli autisti stessi.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali