Controlli straordinari in Valle Sabbia: oltre 200 i conducenti sottoposti al pre-test
I servizi si sono protratti fino alle 2 di notte
Controlli straordinari in Valle Sabbia: oltre 200 i conducenti sottoposti al pre-test.
In Valle Sabbia controlli straordinari nel fine settimana
Anche nel fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle cono proseguiti i controlli sul territorio ad opera degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia. Il tutto parte del progetto Smart, promosso e finanziato da Regione Lombardia.
Sono stati effettuati controlli straordinari su tutto il territorio di competenza; servizi che si sono protratti anche fino alle 2 di notte. Il fine perseguito è quello di contrastare la guida sotto l'effetto di alcool e droga, controllare i parchi e i centri storici per prevenire anche i furti in abitazione e contrastare altri illeciti penali ed amministrativi. Prevenire incidenti stradali.
I numeri
Ad essere coinvolti sono stati 15 ufficiale/agenti; 7 le pattuglie. 229 i veicoli controllati e 210 i conducenti sottoposti alla prova del pre-test per verificare se si trovavano sotto l'effetto di bevande alcoliche. 4 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. 8 persone segnalate alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanza stupefacente in un parco a Villanuova. 2 la patenti ritirate immediatamente a persone che superavano di molto il limite di velocità consentito.
É stato inoltre sequestrato un veicolo sorpreso a circolare senza la copertura assicurativa, alcuni conducenti sono stati inoltre sanzionati perché trovati alla guida di veicoli senza revisione.
"Il Comando, con i suoi uomini - hanno fatto sapere - anche in veste preventiva, ha già pianificato per i prossimi giorni analoghi servizi che verranno eseguiti ponendosi gli stessi obiettivi".