Sicurezza

Controlli straordinari dei Carabinieri: oltre 40 persone controllate, ritirate 3 patenti di guida

Finalizzati alla sicurezza degli utenti della strada.

Controlli straordinari dei Carabinieri: oltre 40 persone controllate, ritirate 3 patenti di guida
Pubblicato:

Controlli straordinari da parte dell'Arma dei Carabinieri.

Servizio di controllo straordinario

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario nel territorio dei comuni della Compagnia Carabinieri di Gonzaga finalizzato al contrasto del fenomeno delle stragi del sabato sera e dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti in occasione di un evento musicale svoltosi in zona con la presenza di migliaia di partecipanti.

Controlli straordinari: i numeri

Nel corso del servizio sono state controllate 47 persone e 37 autovetture, elevate 6 contestazione amministrative a violazioni al codice della strada, con la decurtazione complessiva di 40 punti, e ritirate 3 patenti di guida ad altrettanti conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza.

Storditore elettrico

Inoltre, nel corso del servizio, i Carabinieri hanno rivenuto uno storditore  elettrico camuffato da chiave di accensione di autovettura su cui sono accertamenti per stabilire la potenzialità. Continueranno incessanti i controlli dei Carabinieri finalizzati alla tutela della sicurezza degli utenti della strada.

Seguici sui nostri canali