Cronaca
Sicurezza

Controlli straordinari da parte dei carabinieri, identificate più di 60 persone

Sottoposte a controllo circa 50 autovetture.

Controlli straordinari da parte dei carabinieri, identificate più di 60 persone
Cronaca 23 Maggio 2022 ore 11:19

Prosegue incessante l’attività preventiva di controllo del territorio e repressiva dei reati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda.

Contro i reati predatori e sicurezza stradale

Nel corso del fine settimana appena trascorso, ed in particolare nella giornata di domenica 22 maggio, è stato messo in atto un servizio coordinato a largo raggio che ha visto impiegati i militari di quella Compagnia supportati da un elicottero del 2° N.E.C. di Orio al Serio (BG), e che ha interessato alcune aree di Desenzano del Garda  e di Calcinato, dove sono stati effettuati una serie di posti di controllo atti finalizzati a prevenire e a contrastare i reati predatori in genere e a vigilare sulla circolazione stradale che, proprio nelle giornate festive in prossimità dell’area lacustre, assume un aspetto di assoluto rilievo. Per tutta la durata del servizio, il personale del Nucleo Elicotteri Carabinieri ha sorvolato le aree interessate, fornendo supporto aereo agli uomini su strada.

Cosa è emerso

Il servizio ha consentito di riscontrare diverse violazioni al codice della strada da parte di alcuni conducenti, in particolar modo riferite a manovre azzardate da parte degli stessi e all’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Non solo; i militari dell’Arma impiegati nel corso del servizio, hanno sottoposto a controllo circa 50 autovetture e identificato più di 60 persone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie