Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate

«Verifiche come queste hanno lo scopo di tutelare massimo la sicurezza sulle strade del nostro territorio».

Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli notturni a Ghedi 14 patenti ritirate e 3 auto sequestrate, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio.

Una lunga serie di controlli

Durante la notte tra sabato 14 e domenica 15, in occasione dell’annuale “rave party” che si tene nella discoteca Florida, la Polizia Locale di Ghedi ha effettuato una lunga serie di controlli. Un'attività che, sulla Sp 668 è durata dall'una fino alle 8 del mattino. Le tre pattuglie, guidate dal comandante Enrico Cavalli, hanno effettuato più di 100 verifiche.

Un lavoro mirato

Il lavoro mirato ha portato al ritiro di 14 patenti per guida in stato di ebbrezza e al sequestro di 3 veicoli. Tra i controlli effettuati, un caso nel quale la persona fermata si è rifiutata di sottoporsi all'alcool-test. I diversi ventenni, fino a un 57enne, sono stati scoperti tutti con un tasso di alcolemia molto elevato. Tra le persone colpite dal ritiro della patente ci sono inoltre automobilisti provenienti da Varese, Modena e Torino, con il conseguente risveglio nel cuore della notte dei rispettivi genitori.

Una tutela della sicurezza

Il sindaco Lorenzo Borzi, insieme all'assessore alla sicurezza Gabriele Girelli hanno commentato: «Controlli come questi hanno lo scopo di tutelare massimo la sicurezza sulle strade del nostro territorio. Si vogliono prevenire possibili pericoli sia per chi si mette alla guida non nelle necessarie condizioni che per chi, magari, si trova solo a
passare e a transitare accanto a chi, in realtà, non è in grado di guidare per svariate ragioni».

 

Seguici sui nostri canali