Polizia locale di Brescia

Controlli in stazione: guida senza cinture, al volante con il cellulare e violazioni in esercizi commerciali

Sul campo tre pattuglie territoriali,  le unità specialistiche dell’Ufficio Tecnologie Complesse, l’Unità Cinofila e la squadra di Polizia Commerciale

Controlli in stazione: guida senza cinture, al volante con il cellulare e violazioni in esercizi commerciali
Pubblicato:

Controlli in stazione a Brescia: guida senza cinture, al volante con il cellulare e violazioni in esercizi commerciali.

A Brescia controlli in stazione

La polizia locale di Brescia ha eseguito nella giornata di ieri (giovedì 27 giugno 2024) alcuni controlli straordinari nell'area della stazione ferroviaria (viale della Stazione 36) e nelle vie circostanti.

Sul campo tre pattuglie territoriali,  le unità specialistiche dell’Ufficio Tecnologie Complesse, l’Unità Cinofila e la squadra di Polizia Commerciale.

Cosa è emerso

Violazioni del codice della strada

A seguito dei controlli effettuati sono state elevate due sanzioni per guida senza cinture di sicurezza, un verbale per utilizzo del cellulare durante la marcia, e tre verbali per violazioni al Regolamento di Polizia Urbana per comportamenti incivili e indecorosi.

Gli operatori della Polizia Locale delle unità specialistiche, invece, hanno anch’essi fermato e sanzionato un conducente che utilizzava il cellulare alla guida, e un secondo che viaggiava senza cinture. Un terzo guidatore, infine, è stato trovato con revisione del veicolo scaduta e senza copertura assicurativa: oltre al verbale si è proceduto al sequestro del mezzo.

Attività commerciali

In ambito commerciale, invece, è stata riscontrata una violazione per orari non esposti in un pubblico esercizio di viale Della Stazione, mentre in via Saffi sono state controllate due attività commerciali, un acconciatore e un’estetista, alle quali seguiranno accertamenti per la verifica della qualifica professionale di due dipendenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali