Provinciale

Controlli del week end: 7 patenti ritirate, un arresto e 6 segnalati per droga

Sequestrate Marijuana e Mdma, mentre non sono pochi i giovani (e non solo) trovati al volante sotto l'effetto dell'alcool.

Controlli del week end: 7 patenti ritirate, un arresto e 6 segnalati per droga
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri del Comando provinciale di Brescia sono stati impegnati in una serie di controlli coordinati del territorio, con l'obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione stradale e delle zone di maggior aggregazione giovanile.

Controlli a tappeto nel week end in città e provincia

Sono saltate sette patenti, un 28enne è stato arrestato e in sei sono stati segnalati in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti. Durante i posti di controllo e i pattugliamenti sono stati controllati più di 200 mezzi e oltre 300 persone.

A Brescia i militari della locale Compagnia impegnati nei luoghi della “movida” hanno rintracciato e arrestato un cittadino pakistano, classe 1992, destinatario di un ordine di carcerazione e con due anni da scontare per reati contro il patrimonio e violazione della normativa sugli stupefacenti.

Quattro ragazzi sono stati invece segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e nel contempo sono stati sequestrati alcuni grammi di hashish e marijuana.

Sul Sebino e in Vallecamonica fine settimana "alcolici"

I Carabinieri della Compagnia di Breno hanno ritirato cinque patenti di guida per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono stati indagati in stato di libertà un pregiudicato 41enne residente a Brescia che aveva un tasso di 1,65 g/l, un 40enne e un 42 enne entrambi di Pisogne con tasso di 1,05 e 1,44 g/l.

Sempre a Pisogne i militari dell’aliquota radiomobile sono intervenuti per prestare soccorso a un 43enne del posto che era uscito fuori strada alla guida della sua autovettura. Per fortuna nel sinistro non sono rimaste coinvolte altre persone. L’incidente è stato causato, anche in questo caso causato, dal troppo alcol che aveva assunto l’uomo, il cui tasso era pari a 1,58.

Nella Bassa marijuana e Mdma

I Carabinieri della Compagnia di Verolanuova hanno segnalato due giovani italiani, entrambi classe 97, che durante i controlli sono stati trovati in possesso il primo di 16 grammi di marijuana occultata negli slip e l’altro di 4 grammi della medesima sostanza trasportata a bordo della propria autovettura con il rinvenimento di ulteriori 50 grammi durante la perquisizione domiciliare. Sequestrati anche alcuni grammi di Mdma.

Nel corso del servizio sono stati anche segnalati quattro giovani quali assuntori di stupefacenti e ritirate due patenti per guida sotto l’influenza dell’alcol, 0,8 g/l.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali