Stato di ebbrezza

Controlli dei Carabinieri a Darfo Boario Terme e Edolo, nove i fermati

6 gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica e 3 in possesso sostanze stupefacenti.

Controlli dei Carabinieri a Darfo Boario Terme e Edolo, nove i fermati
Pubblicato:

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno riproposto, come già fatto negli scorsi fine settimane, un servizio rinforzato di controllo alla circolazione stradale. Gli incidenti, anche gravi, avvenuti di recente hanno dimostrato come purtroppo una delle cause principali sia dovuta al fatto che gli automobilisti coinvolti fossero ubriachi o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Due posti di blocco nel corso della notte

I controlli svolti da inizio anno servono a dare sicurezza agli utenti della strada e a reprimere i casi di guida pericolosa. Per tutta la notte sono stati istituiti due posti di blocco, il primo a Darfo Boario Terme che ha visto l’impiego di quattro pattuglie, il secondo dispositivo è stato invece dislocato in alta valle a Edolo con l’impiego di tre equipaggi.

Il bilancio parla di sei automobilisti denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica: si tratta di un 35enne di Artogne con tasso di 1,81 g/l, un 25enne di Sovere con tasso di 1,40, un 37enne di Rogno che aveva un valore di 1,65. In questo caso è stata sottoposta a sequestro ai fini di confisca anche la sua auto, una VW Golf acquistata di recente.

Nella rete dei controlli sono finiti anche un 46enne e un 38enne, entrambi di Edolo, che avevano un tasso di 1,10 e 1,07 g/l. Intorno alle ore 02.00 i militari delle Stazioni di Edolo e Cedegolo sono intervenuti a Saviore dell’Adamello per prestare soccorso a un 42enne del posto che era uscito fuori strada alla guida della sua autovettura.

Per fortuna nel sinistro non sono rimaste coinvolte altre persone. L’incidente è stato causato dal troppo alcol che aveva assunto l’uomo, che aveva un tasso pari addirittura a 3,06 g/l. Durante i posti di controllo sono stati sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti un 21enne di nazionalità romena che, fermato a Breno, aveva 35 grammi di marijuana e un pugnale della lunghezza di 22 cm. A Ponte di Legno i militari della locale Stazione hanno invece denunciato una coppia di fidanzati che avevano in auto 6 grammi di eroina.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali