Menu
Cerca
coccaglio e cologne

Controlli dal cielo con il drone della Polizia Locale

Gli agenti del Corpo intercomunale del Montorfano si sono abilitati all’utilizzo della nuova tecnologia.

Controlli dal cielo con il drone della Polizia Locale
Cronaca Sebino e Franciacorta, 08 Gennaio 2021 ore 08:26

Occhi puntati sui territori di Coccaglio e Cologne anche… dal cielo con il drone del Corpo intercomunale di Polizia locale del Montorfano.

Controlli dal cielo con il drone della Polizia Locale

Il comandante Luca Leone e i suoi agenti di Polizia hanno conseguito il brevetto per pilotare gli aeromobili da remoto, i cosiddetti droni. L’attestato, conseguito con l’istruttore Luigi Contin di Red Tech, abilitato da Enac per la Provincia di Bergamo, permetterà di volare fino a 120 metri di altezza anche in situazioni critiche e specializzate.
In arrivo agli operatori del Comando di Coccaglio e Cologne anche il drone, che andrà ad affiancare l’operato degli agenti con una nuova prospettiva, soprattutto per i controlli sulle violazioni ambientali, rilievo di sinistri stradali, ricerca di persone ed emergenze di Protezione civile.

Un altro passo in avanti per il Corpo del Montorfano, che a breve rafforzerà l’organico con l’arrivo di un nuovo vice commissario di Polizia locale, dopo la recente assunzione di un’impiegata amministrativa, in collaborazione tra i due Comuni.

“Sono molto soddisfatto dell’operato degli agenti, in questi mesi hanno fatto un ottimo lavoro – ha sottolineato Leone – Con la prossima assunzione arriveremo a 10 unità e verrà integrata e migliorata la convenzione in atto tra i due Comuni”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli