Cronaca

Controlli alle auto in Valcamonica tra patenti ritirate e numerose multe

Tre gli indagati in stato di libertà.

Controlli alle auto in Valcamonica tra patenti ritirate e numerose multe
Cronaca Sebino e Franciacorta, 17 Dicembre 2018 ore 14:01

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno predisposto dei posti di controllo a Darfo Boario Terme e ad Artogne; nella notte di domenica sono stati fermati una cinquantina di veicoli e identificate circa 70 persone.

Il bilancio dei controlli

Il bilancio è di 5 patenti di guida ritirate, 3 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo perché prive della copertura assicurativa e una decina di contravvenzioni elevate per violazioni di norme del codice della strada.

Ancora troppo alcool sulle strade

Come già fatto nel corso delle ultime settimane, sono stati effettuati mirati controlli con l’etilometro: tre i soggetti indagati in stato di libertà.

Si tratta di un 23enne di Capo di Ponte il cui tasso alcolemico era di circa 1 g/l; ben più alto invece quello rilevato in un operaio bosniaco, residente ad Artogne, il cui valore era quasi quattro volte il limite previsto dalla legge (2,20 g/l). L’ultimo denunciato è un 46enne pregiudicato di Artogne che ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati a rilevare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA VALCAMONICA

Necrologie