Controlli a tappeto a Castiglione delle Stiviere: sette le patenti ritirate
In molti trovati alla guida in stato di ebbrezza, un 25enne ha esibito una patente falsa
Controlli a tappeto a Castiglione delle Stiviere: sette le patenti ritirate.
Un fine settimana intenso
Si è rivelato un fine settimana particolarmente intenso per i carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere i quali hanno messo in atto una serie di controlli a tappeto sul territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ma anche indirizzati a garantire la sicurezza stradale, come disposto in provincia dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Vincenzo Di Stefano.
Controlli a tappeto: guida in stato di ebbrezza
Tra gli sgarri alla legge più frequenti domina ancora quello relativo all'uso di alcol: tre giovani automobilisti sono stati infatti denunciati all’Autorità Giudiziaria poiché sorpresi alla guida di veicoli con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Agli stessi i Carabinieri hanno sequestrato i veicoli da loro condotti, per la successiva confisca, ed hanno proceduto al ritiro immediato delle loro patenti di guida. Un altro utente della strada è stato sanzionato amministrativamente con una sanzione pecuniaria ed il ritiro della patente, poiché trovato alla guida di un veicolo con tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l.
Uso sostanze stupefacenti
Nelle more dei controlli alla circolazione stradale, un altro conducente è stato denunciato all’A.G. dopo essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti mirati ad individuare l’utilizzo di sostanze stupefacenti durante la guida di veicoli. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata. Ulteriori tre patenti di guida sono state ritirate dai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, due italiane ed una straniera, per gravi violazioni al codice della strada. Un 25enne residente nell’alto mantovano è stato denunciato all’A.G. per guida senza patente, avendo esibito ai militari operanti un titolo abilitativo contraffatto.
Le raccomandazioni
"L’Arma dei Carabinieri ricorda a tutti di allacciare sempre le cinture di sicurezza, ed invita tutti gli utenti della strada a guidare con prudenza, al fine di salvaguardare la propria e l’altrui incolumità".