servizio straordinario

Controlli a Ponte di Legno: identificate 96 persone

I militari hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza 2 italiani di 45 e 52 anni

Controlli a Ponte di Legno: identificate 96 persone

Controlli a Ponte di Legno: identificate 96 persone.

Controlli

Nel corso della giornata di venerdì 20 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che rientra tra le attività decise in sede di Comitato per  l’ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Brescia, Andrea Polichetti.
Il servizio ha interessato le vie principali del comune di Ponte di Legno e i locali caratterizzati dal maggiore afflusso nel fine settimana, sia nell’abitato che in prossimità delle piste da sci.

45 veicoli e 96 persone identificate

Il bilancio parla di 45 veicoli sottoposti a controllo e 96 persone identificate. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Brescia per guida in stato di ebbrezza alcolica, 2 soggetti italiani rispettivamente di 45 e 52 anni, di cui il primo si è rifiutato a sottoporsi ad accertamento etilometrico mentre l’altro  è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,30 g/l a cui è stata ritirata la patente e confiscato il veicolo. I militari dell’arma hanno inoltre segnalato ex art. 75 DPR 309/1990, due soggetti italiani di 20 e 45 anni trovati in possesso rispettivamente di 3,70 e 3,50 gr di hashish. Sono stati controllati anche due esercizi pubblici. L’attività svolta conferma l’impegno e l’efficacia dell’azione di controllo svolta dall’Arma dei Carabinieri nonché l’attenzione costante rivolta alla tutela della legalità e della sicurezza del territorio anche sui comprensori sciistici presenti.