Contributi fino a 70mila euro per chi compra casa o ristruttura casa nel borgo bresciano
Per presentare le domande c'è tempo fino al 13 dicembre 2024
Contributi fino a 70mila euro per chi compra casa o ristruttura casa nel borgo bresciano.
A Livemmo di Pertica Alta
Per coloro che comprano o ristrutturano casa nel borgo di Livemmo (Pertica Alta) sono previsti contributi fino a 70mila euro. Il bando "Contributi per favorire l'insediamento di nuovi nuclei familiari" è stato pubblicato alla fine di ottobre ed è finalizzato "a favorire e incentivare il ripopolamento e la rivitalizzazione del borgo di Livemmo". A risultarne assegnatario è stato il comune di Pertica Alta, del quale Livemmo fa parte, in particolare della misura "Attrattività dei borghi storici", finanziata dal ministero della Cultura con fondi Pnrr: il progetto che ne è derivato è stato denominato "Livemmo Borgo Cre_Attivo".
Contributi fino a 70mila euro
In particolare il bando per l'insediamento di nuovi nuclei familiari è stato finanziato con 341.600 euro. Solo il borgo di Livemmo è interessato dal bando e quindi solo gli immobili che si trovano in quella zona. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 13 dicembre 2024.
Sono in particolare previsti contributi per l'acquisto e la ristrutturazione di immobili non agibili: questi vanno da un minimo di 20mila ad un massimo di 70mila euro. Il contributo non potrà, in ogni caso, essere superiore al 70% del totale delle spese sostenute.
Maggiori informazioni nella sezione dedicata del sito web del comune di Pertica Alta.