Contrasto all'abbandono rifiuti: sanzionati 23 soggetti da inizio anno a Rezzato
Sanzioni per oltre 50mila euro
Contrasto all'abbandono rifiuti: sanzionati 23 soggetti da inizio anno a Rezzato.
Contrasto all'abbandono dei rifiuti
Sono stati individuati e sanzionati 23 soggetti che si sono resi autori dell'abbandono incontrollato di rifiuti nel comune di Rezzato nei primi sei mesi del 2024.
Continuano senza interruzione i controlli sul territorio per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti grazie ad una “task force” cui partecipano gli Agenti del Comando Polizia Locale - Rezzato, i dipendenti dell’Ufficio Ecologia, i volontari dell’associazione FareAmbiente Guardie EcoZoofile Brescia e gli operatori ecologici alle dipendenze di una società incaricata dal Comune, questi ultimi con il campito di ripristinare lo stato dei luoghi.
"Insieme - hanno spiegato - ognuno per la parte di propria competenza, per reprimere ed eliminare le cattive abitudini degli incivili, e cioè di chi sporca e inquina il territorio".
Sanzioni per oltre 50mila euro
Fino alla prima settimana di luglio si sono registrati trenta casi di abbandono, di cui 23 si sono conclusi con l’identificazione degli sono riusciti ad addossare responsabilità emettendo sanzioni per oltre 50.000 euro. Gli agenti della Polizia Locale hanno fatto sapere che negli ultimi giorni si sono aggiunti altri sei episodi, i cui responsabili sono stati identificati e sanzionati.