controlli

Continua anche a Desenzano del Garda l’operazione “Città Sicura”

L'attività è stata estesa agli esercizi pubblici del centro interessati dalla movida al fine di verificare il rispetto della normativa anticovid.

Continua anche a Desenzano del Garda l’operazione “Città Sicura”
Garda, 10 Ottobre 2020 ore 13:39

Continua anche a Desenzano del Garda “Città Sicura”, l’operazione condotta dalla Polizia di Stato.

Continua l’operazione “Città Sicura”

Continuano anche a Desenzano del Garda i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Brescia, effettuati dalla Polizia di Stato di Desenzano con l’ausilio del personale della Questura, della Polfer Brescia e della Polizia Locale. L’attività è finalizzata al monitoraggio dei luoghi di possibile aggregazione per soggetti pericolosi, al contrasto serrato al crimine diffuso.

I controlli

La capillare attività di controllo ha interessato in particolar modo il centro cittadino e il lungolago, visto il particolare afflusso turistico in questa città, la zona della stazione ferroviaria, e le principali arterie di accesso al capoluogo del Garda, nonché ai luoghi interessati dalla presenza di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e di persone straniere irregolari sul territorio nazionale, che arrecano turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Gran parte dell’attività è stata inoltre estesa agli esercizi pubblici del centro cittadino interessati dalla movida al fine di verificare il rispetto della normativa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. I servizi hanno portato all’identificazione di 187 persone, di cui 47 con precedenti di Polizia, controllati 4 esercizi pubblici, 51 veicoli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia