Si sono dichiarati molto contenti per l’esito dei rilievi sul terreno alla Cascina Movico i membri del Comitato Civico Salute e Ambiente di Capriano del Colle.
“Molto contenti che non vi siano rifiuti pericolosi”
Il Comitato è stata una delle prime realtà, insieme al Comune, a muoversi per chiedere la bonifica del sito e l’individuazione dei responsabili. “Siamo molto contenti che non abbiano trovato rifiuti pericolosi e che quelli presenti non abbiano intaccato la falda. Ciò non toglie che bisogna comunque fare luce sulla vicenda per appurare se vi siano stati reati”. Sono queste le parole del presidente del Comitato Salvatore Fierro.
Di questa partita sarà la Procura ad occuparsene, come sta facendo. “Per questo filone come Comitato abbiamo chiesto, a settembre, al Comune se avesse intenzione di costituirsi parte civile qualore fossero rilevate dei reati” ha concluso Fierro.
La risposta del sindaco Spagnoli
A stretto giro su questo argomento sono arrivate le dichiarazioni del sindaco Edoardo Spagnoli. “Questa volontà ce l’abbiamo sin dall’inizio di questa vicenda. La nostra intenzione sarebbe costituirci parte civile nel caso in cui si aprisse un processo. Dobbiamo valutare il da farsi con i nostri legali in base anche ai possibili sviluppi futuri”.