Contenitori di batterie usate a Provaglio d'Iseo

Contenitori di batterie usate a Provaglio d'Iseo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un Comune attento all'ambiente quello di Provaglio d'Iseo, sono numerose le iniziative proposte dall'amministrazione comunale negli ultimi mesi. Tra le ultime troviamo una raccolta differenziata sempre più attenta.

Pile e batterie usate

L'attenzione è stata portata sulle pile e le batterie che contengono metalli pesanti come piombo cadmio, cromo e mercurio, sostanze altamente inquinanti.

Per smaltirli sono stati posizionati degli speciali contenitori di raccolta dedicati esclusivamente alle pile usate, che possono essere come sempre portate all’isola ecologica di Via Majorana ma da oggi anche in via de Gasperi, via Repubblica, via Olimpia, nel parcheggio delle scuole di via Roma, a Provezze davanti alla scuola primaria e a Fantecolo vicino alla chiesa.

Il sindaco

"La corretta raccolta differenziata dei rifiuti rappresenta da sempre un obiettivo importante per la nostra Amministrazione – sostiene Marco Simonini, Sindaco di Provaglio - Siamo certi che la collaborazione con la Scuola ci consentirà di sensibilizzare con maggior efficacia la popolazione a partire fin dalla più tenera età.”
E' un intervento di sensibilizzazione che è stato sviluppato in collaborazione con Solidarietà Provagliese, Cooperativa Sociale Onlus e che si è pensato di allargare agli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Provaglio.
Seguici sui nostri canali