Caso Covid

Conte e Speranza attesi a Brescia: manifestanti no vax e no green pass davanti al tribunale

Il loro arrivo è previsto nel pomeriggio

Conte e Speranza attesi a Brescia: manifestanti no vax e no green pass davanti al tribunale
Pubblicato:

Conte e Speranza attesi a Brescia: manifestanti no vax e no green pass davanti al tribunale.

Conte e Speranza attesi a Brescia

Sono in tutto una cinquantina i manifestanti no vax e no green pass  che si sono riuniti questa mattina (mercoledì 10 maggio 2023) davanti al tribunale di Brescia. Conte e Speranza sono attesi nel pomeriggio.

L'ex premier Giuseppe Conte e l'ex ministro della Salute Roberto Speranza, il tutto nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione della prima fase della pandemia nel febbraio 2020 e che vede entrambi indagati. A condurre l'inchiesta per epidemia colposa e sulla mancata istituzione della zona rossa ad Alzano e Nembro la procura di Bergamo. Quest'ultima ha inviato gli atti ai colleghi di Brescia, atti che sono stati poi trasmessi da questi ultimi al Tribunale dei ministri.

Gli altri indagati

Ad essere indagati dalla Procura guidata da Antonio Chiappani nell'inchiesta sulla gestione del Covid a Bergamo sono inoltre:  Miozzo, ex coordinatore del Cts, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l'ex assessore al welfare Giulio Gallera, il presidente dell'Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli.

 

 

Seguici sui nostri canali