Consiglio comunale dei ragazzi: al via la pulizia delle spiagge

Consiglio Comunale dei Ragazzi: al via la pulizia delle spiagge parte di Missione Ecologiamo per sensibilizzare i più giovani al rispetto dell'ambiente.

Consiglio comunale dei ragazzi: al via la pulizia delle spiagge
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consiglio comunale dei Ragazzi e gli assessorati di pubblica istruzione, ecologia ed ambiente hanno dato vita, anche per il 2019, a Missione Ecologiamo. 

Puliamo le spiagge

La tappa di oggi (sabato 1 giugno) è stata la pulizia delle spiagge alla presenza, tra gli altri, di Federico Bana assessore ad ecologia ed ambiente nella precedente amministrazione e la professoressa tutor Lucia Aime. Il ritrovo nel primo pomeriggio alla spiaggia del Mulino. I requisiti richiesti per la partecipazione rispondevano alla parola «buona volontà». L’ amministrazione comunale ha infatti messo a disposizione gli strumenti necessari alla pulizia, guanti, sacchi e rastrelli. 

La partecipazione è stata soddisfacente complice anche la bella giornata di sole che fa pregustare il sopraggiungere dell'estate. Un momento quindi di condivisione e divertimento tramite il quale passa un importante messaggio educativo. Non c'è nulla di meglio che educare sul posto e sensibilizzare al rispetto dell'ambiente, alla cura dei luoghi che tanto amiamo. Solo trasmettendo questi valori alle nuove generazioni sin dalla più tenera età possiamo sperare in un mondo migliore.