Bel gesto

Consigliere comunale trova un portafogli per strada e lo restituisce

Enzo Formenti, rappresentante della maggioranza a Briosco, non ci ha pensato due volte. L'aveva smarrito un muratore bresciano.

Consigliere comunale trova un portafogli per strada e lo restituisce
Pubblicato:

Ha trovato un portafogli per strada, a Briosco, e lo ha consegnato ai Vigili. Apparteneva a un muratore residente nel Bresciano, tornato a stretto giro in possesso di documenti e banconote. Protagonista del bel gesto il consigliere comunale di maggioranza Enzo Formenti.

Trova portafogli e lo restituisce

Formenti, consigliere comunale di maggioranza, incaricato a Commercio, Industria, Ecologia e Ambiente, si trovava a bordo del suo camion per la consegna di acqua e bibite nelle case del paese quando in via Verdi, all’altezza del cimitero di Briosco, ha notato il portafoglio in mezzo alla strada. Si è fermato, lo ha raccolto e ha raggiunto il vicino comando della Polizia locale di via Roma. Grazie ai documenti all’interno del borsello, gli agenti sono risaliti al proprietario che era passato per Briosco per motivi di lavoro. Il muratore bresciano ha così recuperato il portafoglio e tutto il suo contenuto: documenti ma anche tessera bancomat e 50 euro in contanti.

Seguici sui nostri canali