mezzi

Consegnato all'Associazione Protezione Civile Paracadutisti un furgone Ford

Il veicolo potrà essere utilizzato per il trasporto di volontari ed attrezzature da impiegare in attività di prevenzione del rischio sismico

Consegnato all'Associazione Protezione Civile Paracadutisti un furgone Ford
Pubblicato:

Consegnato all'Associazione Protezione Civile Paracadutisti un furgone Ford.

Un furgone Ford  all'Associazione Protezione Civile Paracadutisti

Un furgone Ford Transit Custom equipaggiato con diverse strutture è stato assegnato giovedì 19 settembre 2024 all'Associazione Volontari di Protezione Civile Paracadutisti di Brescia in comodato d'uso gratuito. Alla consegna e alla firma del contratto di comodato d’uso erano presenti l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Brescia Valter Muchetti, il Consigliere di Regione Lombardia Carlo Bravo, Paolo Martinelli e Rosario Mazzotta del Settore Protezione Civile del Comune di Brescia, Nicola Chiodelli della concessionaria G.O. Veicoli Commerciali ed Industriali di Ghedi e i volontari dell’Associazione di Protezione Civile Paracadutisti Brescia.

Finalità

Il veicolo potrà essere utilizzato per il trasporto di volontari ed attrezzature da impiegare in attività di prevenzione del rischio sismico. Potrà essere usato, inoltre, per rispondere a eventuali eventi sismici e meteorologici estremi e per attività di prevenzione del rischio idrogeologico e di controllo delle zone a rischio di degrado ambientale, come previsto dal Protocollo di intesa tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Volontari di Protezione Civile Paracadutisti di Brescia.

Finanziato per il 50% da Regione Lombardia

L’acquisto del mezzo, del costo di circa 50mila euro, è stato finanziato al 90% da Regione Lombardia che ha assegnato al Comune di Brescia un contributo specifico tramite il “Bando rivolto agli enti locali per il finanziamento finalizzato all’acquisizione di mezzi ed attrezzature ad uso esclusivo di Protezione Civile”, approvato dalla Direzione Generale Territorio e Protezione Civile regionale il 20 luglio scorso.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali