Conducente del bus aggredito da due uomini: si erano lamentati della lentezza del mezzo
Ad intervenire sul posto la Polizia e i soccorsi per l'autista rimasto ferito e trasportato in ospedale
Conducente del bus aggredito da due uomini: si erano lamentati della lentezza del mezzo.
Conducente del bus aggredito, mezzo troppo lento
L'esatta dinamica di quanto accaduto è ancora da ricostruire nel dettaglio, sembra però che non sarà impresa difficile dal momento che l'autobus sul quale è scoppiata la lite è dotato di decine di telecamere che sono riuscite a riprendere in ogni angolazione quanto successo.
Cosa sarebbe accaduto nella mattinata di ieri?
Dalle primissime ricostruzioni sembra tuttavia che due uomini tossicodipendenti e già noti alle forze dell'ordine abbiano aggredito un autista di Brescia Trasporti. I due lo avrebbero preso a pugni per poi farlo cadere a terra. Erano quasi le 9.30 di ieri mattina (mercoledì 18 ottobre 2023) e i due stavano viaggiando sul bus della linea 3, in quel momento in transito in via Milano verso il capolinea della Mandolossa. I due uomini (di 27 e 39 anni) si sono avvicinati all'autista e si sarebbero lamentati dell'eccessiva lentezza del mezzo. Con calma l'autista avrebbe spiegato loro che era sua dovere rispettare le tabelle orarie previste ma anche calibrarsi in base al traffico. E da li sarebbe scoppiata un'accesa lite con tanto di aggressione.
L'intervento di Polizia e soccorritori
Ad intervenire sul posto la Polizia e i soccorsi per l'autista rimasto ferito e trasportato in ospedale. I due soggetti sono stati individuati poco più in là rispetto al luogo dell'accaduto. Per loro è scattata una denuncia.