Concerto neonazista in un noto locale di Palazzolo

Le band saranno: Sangue ribelle, Onda nera, Ultima ratio, Aquila Aurea. Non sono mancate feroci polemiche e reazioni politiche: il caso è finito anche in Parlamento.

Concerto neonazista in un noto locale di Palazzolo

E’ in programma per questa sera un concerto neonazista in un noto locale di Palazzolo, che in passato aveva già ospitato un evento simile. Il titolo è “No Surrender Vol III”. Una notizia che è stata contestata da molti gruppi. Fino a poco fa non si conosceva nemmeno la sede del concerto.

Concerto neonazista in un noto locale di Palazzolo

La serata è stata promossa da Brescia Skinheads, Veneto Fornte Skinheads, Lealtà Azione e Forza Nuova.

Sulla locandina è ben visibile la foto di hooligan neonazi che si scontrano con dei poliziotti sul terreno in gioco di uno stadio. Le band che si esibiranno saranno: Sangue ribelle, Onda nera, Ultima ratio, Aquila Aurea. Il locale dovrebbe essere chiuso al pubblico, traqnne per gli “invitati”. Non si sapeva dove suonassero e si è scoperto che i quattro gruppi di estrema Destra suoneranno proprio a Palazzolo. Una notiza che farà sicuramente discutere e che ha già sollevato le prime reazioni.

L’intervento del parlamentare

Sul caso è stata presentata un’interrogazione parlamentare dal deputato di Sinistra Italiana Leu Nicola Fratoianni: “Non siamo di fronte ad un semplice concerto come ce ne sono tanti in Italia di carattere musicale, ma si tratta di un vero e proprio evento politico fortemente caratterizzato. La cosa non può non suscitare allarme e preoccupazione. Vogliamo sapere dal governo perché un evento di questo genere non è stato bloccato dalle autorità. Vogliamo sapere quali azioni di prevenzione e di contrasto siano state predisposte dalle forze dell’ordine e se la magistratura sia stata interessata e coinvolta dalle autorità di pubblica sicurezza per tutte le valutazioni del caso. Nessuna sottovalutazione può essere accettata o giustificata”.

TORNA ALLA HOME