Chiari

Comunità salesiana in lutto per la scomparsa di don Luca Pozzoni

Il sacerdote aveva 47 anni. Era arrivato a Chiari nel 2015 e si è sempre speso per l'oratorio di San Bernardino.

Comunità salesiana in lutto per la scomparsa di don Luca Pozzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo la malattia lo ha portato via. Don Luca Pozzoni si è spento a 47 anni. Punto di riferimento della comunità salesiana di San Bernardino, era a Chiari dal 2015.

Comunità salesiana in lutto per don Luca Pozzoni

Don Luca ha raggiunto il Signore. Si è spento nelle prime ore del giorno dopo una lunga lotta contro la malattia. Il salesiano aveva 47 anni. Responsabile dell'oratorio di San Bernardino finchè ha potuto, era arrivato a Chiari nel 2015. Prima, invece, era stato direttore dell'oratorio di Arese, nel Milanese. Don Luca era originario di Pagnano (Merate) e, in località san Giorgio, vivono ancora i suoi genitori.

La scomparsa di don Luca lascia un grande vuoto: negli anni è stato un punto di riferimento per i giovani e insieme a loro ha vissuto le avventure del Grest, ma anche per tutte le realtà salesiane come la Piccola Accademia di Musica San Bernardino e il calcio dell'Asd Samber 84, solo per citarne alcune. Don Luca si è spento dopo 26 anni di professione religiosa e 18 di ordinazione sacerdotale.

Le esequie

La comunità salesiana si unisce al dolore del papà Santino e della mamma Gabriella oltre che dei fratelli, i nipoti e i parenti tutti. Le esequie di don luca saranno celebrate sabato, alle 10, a San Bernardino. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Chiari.

 

 

Seguici sui nostri canali