Comunità in festa per Sant'Andrea
Questa mattina il taglio del nastro, ma nel pomeriggio si continua con tanti appuntamenti.
Taglio del nastro stamattina per la 20sima edizione della Sagra de le Grepole a Pompiano. Una tradizione decennale, massima espressione di un territorio profondamente legato alle proprie origini.
Comunità in festa per Sant'Andrea
La piazza ritorna ad essere il fulcro della tradizione e del buon cibo dove il re indiscusso sarà il cicciolo, sinonimo di un mondo contadino che non sprecava nulla. Presenti per dare il proprio sostegno anche il primo cittadino di San Paolo. Giancarla Zernini, di Maclodio Simone Zanetti, vice sindaco di Orzivecchi Paolo Brognoli e Guido Galperti vice presidente della provincia.
La festa di Sant’Andrea è il frutto di una civiltà valoriale che va tramandata. Essere accompagnato da tanti bambini in corteo oggi mi ha emozionato e commosso. Stiamo seminano bene e sono sicuro che ne raccoglieremo i frutti
queste le parole del Primo Cittadino Giancalo Comincini.
Lungo la via principale gli avventori potranno trovare stand gastronomici con prodotti locali, scaldarsi sorseggiando dell’ottimo vin brulè e assaporare la “grepola” fatta dalle sapienti mani dei norcini locali. In programma nel pomeriggio anche tante attività a misura di bambino.
Il palinsesto del pomeriggio
15.00 “L’albero della cuccagna” e laboratori per i bambini alla scoperta delle proprie tradizioni, cerimonia di benvenuto ai nati nel 2022-11-27
16.00 consegna delle benemerenze
17.00 spettacolo mangiafuoco.