Comunità in festa all’oratorio di Barco
Divertimento, ma anche solidarietà e inclusione
Comunità in festa all’Oratorio di Barco ieri sera. Gli Amici dell’Oasi, hanno chiamato a raccolta i cittadini di Barco, Orzinuovi e limitrofi per una serata all’insegna del divertimento.
Comunità in festa all’oratorio di Barco
Protagonisti indiscussi del Party sono stati i disabili che dell’Oasi Onlus, cooperativa che li accoglie, sono l’anima e il cuore. Cuore che ieri sera ha battuto all’unisono con operatori, volontari, amici e parenti. Un suono la cui eco è stata forte e coinvolgente. Contagiosa come l’entusiasmo e la gioia di esserci per condividere, aspetto che ha reso magica la serata.
E così dalle 19 alle 24 chi più chi meno, a seconda delle proprie patologie, si sono rimboccati le maniche e hanno fatto servizio ai tavoli. Centinaia sono state le persone che dalle prime ore serali si sono susseguite per dare il proprio sostegno.
Dj set e musica dal vivo, giochi e trucca bimbi hanno colorato la serata. Attivo anche lo stand gastronomico con piatti semplici in perfetto mood familiare.
L'intervento
Sull'evento è intervenuta Laura Pipperi, responsabile di area ad Orzinuovi:
A livello di inclusività serate come questa sono eventi meravigliosi, permettono ai nostri ragazzi di sperimentarsi in un contesto nuovo. La risposta del paese è stata enorme e anche i commercianti poi ci hanno aiutato tantissimo.
L’evento, organizzato dall’associazione Amici dell’Oasi in collaborazione con il gruppo Dadodadodici, la Cooperativa Bessimo Onlus e Gli Amici di Barco, ha lo scopo di sostenere le attività dei centri a cui fa capo L’Oasi Onlus. Oltre ad Orzinuovi, l’Oasi è presente anche a Soncino e Pizzighettone.