Quinquennio 2021-2026

Comunità del Garda, riconfermata presidente Mariastella Gelmini

La riconferma è avvenuta all'unanimità: "Ho accettato l'invito rivoltomi da più parti a rinnovare la mia disponibilità ad essere rieletta in nome dell'amore che provo verso il lago di Garda e il suo territorio che considero la mia terra".

Comunità del Garda, riconfermata presidente Mariastella Gelmini
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuta questa mattina (sabato 27 febbraio) l'Assemblea Generale della Comunità del Garda trasmessa in modalità video conferenza coordinata dal segretario generale Pierlucio Ceresa. Nell'occasione è stata riconfermata per il prossimo quinquennio la presidenza di Mariastella Gelmini ed eletto il direttivo 2021 -2026.

 

Riconfermata all'unanimità dei voti

La riconferma è giunta con l'unanimità dei consensi:

Ho accolto l’invito rivoltomi da più parti a rinnovare la mia disponibilità ad essere rieletta - ha dichiarato -  in nome dell'amore che provo verso il lago di Garda e il suo territorio che considero la mia terra.

Dal 13 febbraio 2021 è Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie nel governo Draghi. Dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 ha ricoperto l'incarico di Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV.

 

Il direttivo 2021 -2026

La composizione degli organi comunitari è stata approvata all'unanimità dai sindaci e presidenti presenti a maggioranza assoluta (36 su un totale di 39):

Per la sponda bresciana del Garda vi sono: Guido Malinverno, sindaco di Desenzano del Garda,                 Andrea Cipani, sindaco di Gardone Riviera (delega al vice sindaco Gianpietro Seresina) e Giampiero Cipani sindaco di Salò; da Mantova Luciano Bertaiola sindaco di Volta Mantovana (delega a Francesco Federici); per la sponda trentina Cristina Santi sindaco di Riva del Garda; per quella veronese Lauro Sabaini sindaco di Bardolino, Giuseppe Lombardi sindaco di Malcesine (delega a Marcello Chincarini), M.Orietta Gaiulli sindaco di Peschiera del Garda (delega a Filippo Gavazzoni) e Alessandro Gardoni sindaco di Valeggio sul Mincio. Revisore dei conti Alessandro Ederle.

Nuovo presidente di Ats

Nuovo presidente del Comitato di Gestione  dell' Ats (Associazione Temporanea di scopo) Garda Ambiente è stato eletto Giovanni Dal Cero che va così a sostituire Giovanni Peretti. La nomina sarà ufficialmente ratificata nell'Assemblea dei Partner in programma per sabato 6 marzo.

 

 

 

Seguici sui nostri canali