Lago di Garda

Comune di Sirmione e Protezione civile Basso Garda insieme per la sicurezza

Firmata una convenzione volta a rafforzare la sicurezza dei bagnanti che affollano le spiagge e i litorali sirmionesi durante la stagione estiva.

Comune di Sirmione e Protezione civile Basso Garda insieme per la sicurezza
Pubblicato:

L'Amministrazione Comunale di Sirmione ha siglato con l'Associazione Volontari Protezione Civile Basso Garda una convenzione volta a rafforzare la sicurezza dei bagnanti che affollano le spiagge e i litorali sirmionesi durante la stagione estiva, in particolare nella zona lacuale antistante il promontorio di Sirmione-Punta Grotte e in generale in tutto lo specchio lacuale di competenza.

Comune di Sirmione e Protezione civile Basso Garda insieme per la sicurezza

Il servizio, attivo a partire dal prossimo 3 luglio fino al 12 settembre, verrà svolto nelle giornate di sabato e domenica, al fine di monitorare, tramite l'utilizzo di un'imbarcazione in dotazione all'Associazione Volontari Protezione Civile Basso Garda, le aree maggiormente affollate da bagnanti e imbarcazioni, segnalando tempestivamente alle autorità eventuali criticità riscontrate e fornendo assistenza immediata.

"Abbiamo fortemente voluto incentivare il monitoraggio degli spazi acquei sirmionesi, in quanto qualcuno purtroppo non rispetta ancora le regole basilari del codice della navigazione - chiarisce l'assessore alla sicurezza e protezione civile di Sirmione Roberto Campagnola - indispensabile per garantire la sicurezza di bagnanti e fruitori di spiagge e litorali sirmionesi".

A bordo dell'imbarcazione sarà presente anche personale appartenente alla Polizia Locale, che avrà il compito di monitorare e, se necessario, di sanzionare eventuali trasgressori.

Seguici sui nostri canali