«Complimenti per le attività in favore della sicurezza dei cittadini
Castiglione è stata la prima delle tappe del comandante Luci a cui sono seguite le visite ai comandi mantovani di Guidizzolo, Goito, Volta mantovana e Mozambano. Diverse le personalità incontrate: il comandante provinciale dei carabinieri di Mantova colonnello Fabio Federici, il comandante della compagnia castiglionese maggiore Simone Toni.
La giornata di visite è stata l’occasione per il comandante Luzi per esprimere tutta la sua vicinanza e gratitudine al personale in servizio «per l’incessante attività di servizio svolta al solo fine di contribuire alla sicurezza dei cittadini per gli ottimi risultati raggiunti». Risultati palpabili di cui tutta la cittadinanza potrà beneficiare. Il comandante Luzi ha inoltre voluto incentrare l’attenzione sulla intensificazione dei controlli dei servizi preventivi e di controllo del territorio soprattutto nelle fasce orarie più sensibili e nelle aree maggiormente a rischio.
Il fine è sempre quello di garantire ai cittadini «la migliore cornice di sicurezza possibile» ricordando l’importanza strategica della presenza capillare dell’Arma sul territorio e che costituiscono un sicuro punto di riferimento per le popolazioni. Il comandante della legione carabinieri «Lombardia» di Milano ha infine concluso con un’esortazione rivolta a tutti i militari: «Nutrire costantemente sentimenti di affetto e riconoscenza nei confronti dell’Istituzione a cui appartiene tenendo fede al giuramento prestato a custodia dei più elevati valori e delle nobili tradizioni dell’Arma».