Partono i lavori al parcheggio di Leno

Secondo la convenzione l'opera doveva essere realizzata entro la fine dello scorso anno.

Partono i lavori al parcheggio di Leno
Pubblicato:
Aggiornato:

Comparto C, al via i lavori al parcheggio di via Desiderio

Comparto C, al via i lavori al parcheggio di via Desiderio a Leno.  Procedono i lavori di messa in sicurezza dell’area del Comparto C a fianco del quartiere Lazzari. Dopo le continue richieste dal parte dell’Amministrazione alla proprietà affinché l’area venisse chiusa al transito e ripulita, ora qualcosa si sta muovendo.

Tante opere in programma

Le strade di ingresso all’area sono state chiuse con una recinzione più stabile di quella realizzata fino ad ora. Inoltre si è proceduto alla pulizia della zona. A breve inizieranno anche i lavori per la sistemazione del parcheggio in via Desiderio, opera che secondo la convenzione stipulata tra proprietà ed Amministrazione doveva essere realizzata entro la fine dello scorso anno.

La convenzione

La convenzione precedente, risalente al 2009, anno in cui venne redatto il piano di lottizzazione, con il passare degli anni è scaduta. Ma la società proprietaria della zona, che risulta ancora essere area di cantiere e non è stata consegnata al Comune, non ha realizzato tutte le opere di urbanizzazione come stabilito. Sette le opere che vedranno la luce: prima di tutto la pulizia e la messa in sicurezza dell’intera area, con la sistemazione dei chiusini, illuminazione pubblica e di tutto ciò che può arrecare pericolo; seconda la realizzazione di una mini rotatoria in via Desiderio all’ingresso del quartiere. Entro giugno  dovrà essere poi realizzato il parcheggio di via Regosa, che occuperà la striscia di terreno che costeggia l’oratorio. Verrà rifatto il rivestimento di fondo del vaso Benone, che attraversa il quartiere.  Bisognerà aspettare invece il 2019 perché vengano realizzate le ultime due opere: due tratti di pista ciclabile che collegheranno il quartiere Nazzari al paese.

 

Seguici sui nostri canali