Comitiva di sei ragazzi in panne sul Maniva, interviene il Cnsas
La Sala Operativa ha attivato il dispositivo di soccorso ingaggiando da terra il distaccamento di Gardone VT ed il CNSAS tramite Soreu118 e dal cielo è stato inviato il velivolo Drago 147 del Nucleo VVF di Bologna.
In soccorso di una comitiva di ragazzi.
In escursione
É successo alle 12 di oggi (lunedì 27 febbraio). La sala operativa del Comando è stata allertata per una comitiva di sei ragazzi che dopo aver pernottato al Bivacco Grazzini (Zona Maniva alta Val Trompia) hanno iniziato un'escursione nelle vicinanze del Monte Quarta Colombina.
Situazione critica
Trovatisi in difficoltà a causa dell'attrezzatura non idonee hanno chiesto soccorso. La Sala Operativa ha attivato il dispositivo di soccorso ingaggiando da terra il distaccamento di Gardone VT ed il CNSAS tramite Soreu118 e dal cielo è stato inviato il velivolo Drago 147 del Nucleo VVF di Bologna. I ragazzi sono stati raggiunti e recuperati dal Drago 147 che li ha sbarcati in località Giogo del Maniva dove gli operatori a terra avevano fatto base e predisposto il perimetro di sicurezza per l'atterraggio dell'elicottero che ha sbarcato i 6 malcapitati incolumi.