Il Comitato pro Ospedale di Asola ha inviato una lettera per chiedere un incontro al Presidente Maroni per consegnargli ufficialmente le oltre 25.000 firme e chiedere conto delle promesse di avvio dei lavori previsti per la conclusione della ristrutturazione del nostro ospedale.
La lettera è la seguente:
Egregio Presidente,
Le scrivo in qualità di presidente del “Comitato pro ospedale di Asola” per chiederle un incontro per ottemperare al mandato ricevuto da oltre 25.000 cittadini del nostro territorio a sostegno del futuro del nostro ospedale.
Al comitato hanno aderito 25 comuni di diverso colore politico che si sono impegnati nella raccolta di firme per garantire il mantenimento e lo sviluppo di una struttura pubblica che
offre servizio ad un bacino di utenza di oltre 90.000 persone su tre province (Mantova, Cremona e Brescia).
Credo sia indispensabile dare delle risposte concrete a dei bisogni reali, ottimizzando le eccellenze già presenti e offrendo un supporto ai cittadini bisognosi di cure, facendo ripartire i lavori di ristrutturazione fermi ormai dal 2014.
Se sarà necessario riprenderemo una nuova campagna a favore del nostro presidio ospedaliero fino a che non saremo ascoltati.