Nuovo comandante per la caserma dei Carabinieri

Cambio della guardia alla caserma di Pralboino, arriva il maresciallo Paliotta

Nuovo comandante per la caserma dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo comandante per la caserma dei Carabinieri

Nuovo comandante per la caserma dei Carabinieri. Cambio della guardai alla stazione dei Carabinieri di Pralboino di piazza Falcone e Borsellino. Si è insediato infatti nei giorni scorsi il nuovo comandante, il maresciallo maggiore Gian Luca Paliotta. Dopo la partenza del comandante Flavio Sacco, la stazione rispondeva pro tempore al maresciallo Marco Forcella. Ora è arrivata la nuova nomina e la presentazione del nuovo comandante.

Gli incarichi precedenti

Paliotta è nato a Gradoli, in provincia di Viterbo nel 1969. Maresciallo Maggiore di lunga esperienza si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1990. Lunga la lista degli incarichi che in questi anni ha assunto a servizio dell’Arma.
Sempre impegnato nell’ambito della territoriale è stato negli anni dal 1992 al 1998 addetto alle Stazioni di Cremona e Scandolara Ravara, in provincia di Cremona, e dal 1998 al 2006 rispettivamente capo equipaggio e Comandante del Norm di Cremona e Viadana. Nel 2006 si è spostato sul bresciano giungendo al Comando Provinciale di Brescia impiegato alla Stazione di Gambara in sottordine fino al 2011, per poi mettere a frutto l’esperienza maturata presso l’Aliquota Operativa della Compagnia di Brescia, fino al suo recente trasferimento quale Comandate della Stazione di Pralboino.

L'augurio del capitano

Il Comandante di Compagnia Capitano Tedros Christian Comitti Bere’ gli ha dato il benvenuto, sicuro che il Maresciallo ben figurerà nel nuovo e prestigioso incarico e augurandogli un buon lavoro nella stazione pralboinese.

Seguici sui nostri canali