Emergenza

Coldiretti Brescia in visita nelle aziende della Valcamonica più colpite dall'esondazione

Attivata un'iniziativa solidale.

Coldiretti Brescia in visita nelle aziende della Valcamonica più colpite dall'esondazione
Pubblicato:

Il direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano insieme a​l vicedirettore Mauro Belloli e al segretario di zona Luca Costa,  sono stati in visita ieri (lunedì 1 agosto 2022) nelle aziende della Valcamonica maggiormente colpite dopo l’esondazione de torrente Re.

Le realtà più colpite

Mentre prosegue l’attività di messa in sicurezza e di ripristino dei due comuni colpiti dal maltempo e dall’esondazione del torrente Re, Coldiretti Brescia ha fatto visita alle due aziende agricole più colpite: l’Agrimacelleria Surpi Claudio e all’Azienda Agricola zootecnica di Blanchetti Massimo in cui sono state disperse diverse attrezzature che sono state trascinate a valle e sommerse da fango e detriti. Anche stalle e bestiame delle due aziende agricole hanno subito l’ira del maltempo - precisa Coldiretti Brescia - fieno e scorte per l’inverno di alcune aziende agricole sono andate perse, allagate alcune stalle.

“Questi eventi calamitosi - conclude il direttore di Coldiretti Brescia Massimo Albano - mettono in pericolo le persone e la nostra agricoltura, si aggiungono inoltre ad un momento critico per le stalle bresciane dove la crisi idrica sta mettendo in ginocchio il settore”.

Coldiretti Brescia ha attivato un’iniziativa solidale a favore di queste due aziende per far si che possano ricomprare macchinari, attrezzature e scorte.

AZIENDE AGRICOLE COLPITE DAL MALTEMPO 2
Foto 1 di 5
AZIENDE AGRICOLE COLPITE DAL MALTEMPO
Foto 2 di 5
DANNI ALLE ATTREZZATURE AGRICOLE
Foto 3 di 5
DANNI DA MALTEMPO IN VALLECAMONICA
Foto 4 di 5
DIRETTORE VICE DIRETTORE SEGRETARIO DI ZONA COLDIRETTI BRESCIA
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali