Cocaina tra i giovani: ieri un altro caso

Cocaina tra i giovani: ieri un altro caso
Pubblicato:

Un 24enne italiano, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente cocaina.

La scoperta è avvenuta perchè i militari della stazione di Poggio Rusco, dove il giovane risiede, stavano svolgendo un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino.

Il ragazzo è stato segnalato all’autorità amministrativa e la sostanza rivenuta è stata sequestrata e debitamente custodita.

I controlli sono partiti perchè nella zona del mantovano, soprattutto nell’ultimo peridiodo, le statistiche parlano di un aumento sensibile riguardante il tema delle droghe, sia per uno proprio che per spaccio.

Ciò andrebbe limitato in particolar modo perchè causa sempre più dipendenza in una fascia d’età sensibile. Infatti, sono sempre più i casi in cui sono i giovani, se non giovanissimi, i soggetti che vengono a contatto con bustine contenenti le più svariate tipologie di stupefacenti, alcuni dei quali non siamo ancora a conoscenza di eventuali effetti collaterali dopo l’assunzione.

Mandati in specifiche comunità, i ragazzi vi possono rimanere anche per anni, dove, tra lavori, tanto coraggio, forza di volontà e un lungo e difficile percorso forse riescono poi a reintegrarsi nella società che avevano lasciato.


Seguici sui nostri canali