in vetta

Cnsas, tecnici al lavoro a Vione

Tra i mezzi utilizzati, una motoslitta e un quad, acquistati grazie ai contributi della comunità

Cnsas, tecnici al lavoro a Vione
Pubblicato:

Cnsas, i tecnici sono sempre operativi non solo durante le emergenze ma anche in occasione di eventi e manifestazioni al fine di poter agire tempestivamente sul territorio in caso di necessità, accorciando così i tempi necessari per giungere sul luogo dell'accaduto. Un servizio importante per l'incolumità e la sicurezza di quanti amano e frequentano la montagna.

Cnsas, una delle tante attività alle quali sono chiamati i tecnici

Tra le attività del Soccorso alpino, c’è anche quella che prevede la presenza dei  tecnici sul posto, in occasione di eventi e manifestazioni di carattere sportivo o di grande richiamo di pubblico. Ieri (domenica 22 gennaio 2023) in Alta Valle Camonica, nel territorio del comune di Vione, le squadre della Stazione di Temù erano operative come guardia attiva, durante la manifestazione di caspole e sci “Caspobles”, fino in quota, in località Casine di Bles e Plaza Geru, proprio per dare un servizio alla comunità, in un’ottica di prevenzione.

Quali sono stati i mezzi utilizzati?

Tra i mezzi utilizzati, una motoslitta e un quad, acquistati grazie ai contributi della comunità. La presenza dei tecnici del Soccorso Alpino consente di entrare immediatamente in azione, accelerando quindi i tempi necessari per gli spostamenti, qualora ci fossero richieste di soccorso.

Le immagini dei tecnici del Cnsas al lavoro

Cnsas Vione 1
Foto 1 di 4
Cnsas Vione 2
Foto 2 di 4
Cnsas Vione 3
Foto 3 di 4
Cnsas Vione 4
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali