Clic - Plan clima in cambiamento: premiati gli studenti a Salò

Clic Plan clima in cambiamento: premiati gli alunni delle classi 1 D della secondaria Gabriele d'Annunzio, 4C e 5B della primaria Teresio Olivelli.

Clic - Plan clima in cambiamento: premiati gli studenti a Salò
Pubblicato:
Aggiornato:

«Clic - Plan clima in cambiamento. In mostra il domani» questo il titolo del progetto presentato oggi (sabato 13 aprile) in biblioteca a Salò.

In collaborazione con l'assessorato ad Ambiente ed Ecologia

Clic - Plan, clima in cambiamento è stato promosso dal comune di Salò in collaborazione con l'Università Cattolica e l'Istituto Comprensivo di Salò. Si tratta di un contest fotografico al quale hanno preso parte le classi 1 D della secondaria Gabriele d'Annunzio e 4C e 5B della primaria Teresio Olivelli. Il tema è il cambiamento climatico. L'esposizione trova spazio all'interno della mostra di Garda Uno Recyclart curata da Annarita Serra.

«Coinvolgere le nuove generazioni nella comprensione del cambiamento climatico è davvero molto importante. Per questo quando ci fu proposto di prendere parte a questo progetto un anno e mezzo fa, l'assessorato all'ambiente così come l'ufficio tecnico abbiamo aderito con piacere» ha dichiarato l'assessore ad ambiente ed ecologia Federico Bana.

Nel corso dell'incontro i docenti Valerio Mazza e Ilaria Beretta hanno presentato la ricerca «Clic Plan: clima in cambiamento». Si tratta di un piano locale di adattamento per comuni lacustri in territorio subalpino con forte vocazione turistica.

Al termine i bambini presenti sono stati premiati. Per loro una graditissima medaglia che con orgoglio hanno ricevuto dalle mani dell'assessore Bana e del fotografo Emanuele Tonoli coinvolto nel progetto.

TORNA ALLA HOMEPAGE 

Seguici sui nostri canali