Claudia, quasi 20 anni di esperienza

Claudia, quasi 20 anni di esperienza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha approfittato dei coupon da 5 punti di due settimane fa ed è balzata in testa rispetto ai suoi colleghi castellani nel Totobaristi: stiamo parlando di Claudia Caldognetto, 43 anni, di cui 20 passati dietro a un bancone per rendere felici i suoi clienti.

Nasce e vive tuttora nella vicina Ceresara, ma la maggior parte del suo tempo lo trascorre al “Ciao Né”, il suo bar, che ormai è un punto di riferimento e di ristoro per tutta la cittadinanza di Castel Goffredo la quale, passando sotto i portici di via Roma, può fermarsi da Claudia per un cappuccino personalizzato:« Col cioccolato – ci spiega - disegno un fiore o un cuore sopra al cappuccino, non per vezzo, ma perché vedo che è un gesto che rallegra i clienti e questo mi fa star bene. Faccio questo mestiere da 20 anni e 10 anni fa, precisamente il 23 agosto 2007, ho deciso di intraprendere questa avventura da sola».

Claudia si dice stupita e piacevolmente sorpresa per quanto riguarda la classifica del Totobaristi che la vede primeggiare per quanto riguarda l’area castellana:« E pensare che sono partita anche in ritardo di un paio di settimane rispetto ai colleghi. Sono molto contenta per questo risultato e penso che la differenza l’abbia fatta il rapporto che ho con la mia clientela: c’è un legame di amicizia siamo reciprocamente affezionati. Pertanto voglio ringraziare chi mi ha votato come miglior barista e promettere che al “Ciao Né” un sorriso e caffè non mancheranno mai».


Seguici sui nostri canali