Circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda campioni d'Italia

La competizione ha tenuto impegnato il gruppo tutto l'anno in quattro tappe: impegno, costanza e dedizione condite da una sana passione sono state premiate

Circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda campioni d'Italia
Garda, 30 Novembre 2018 ore 16:14

Il Circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda si è aggiudicato il titolo di «Campioni d'Italia» a San Giorgio di Nogaro.

Risultato ottenuto dopo un anno di preparazione

Ad essere premiata la specialità del 4x master 43/54.

La competizione li ha visti impegnati tutto l'anno in quattro tappe: a Pisa dove hanno conquistato il secondo posto, a Torino il terzo, ad Eupilio primi classificati così come a San Giorgio di Nogaro.

La classifica finale ha visto il misto Elpis di Genova/The Core di Sabaudia e Volontari del Garda di Salò al primo posto, seguiti dalla Canottieri Padova al secondo posto e  Società Canottieri Garda Salò al terzo posto.

Ogni gara è stata disputata sulla distanza di seimila metri. La più dura in assoluto del campionato di fondo è stata a San Giorgio di Nogaro, sotto la pioggia, il vento e la corrente del fiume contro.

Ad essere parte dell'equipaggio Giovanni Monaco (Circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda) con Fabrizio Tucci (The Core Sabaudia) e Davide Scionico e Andrea Crivello (Canottieri Genovesi Elpis).

Gare nazionali di fondo per la categorie giovanili

Domenica si sono svolte anche le gare nazionali di fondo per le categorie giovanili: il Circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda ha ottenuto un importante terzo posto con Nicola Speziani (capovoga del 4x misto Canottieri Genovesi Elpis) e un sesto posto di Alberto Caviezel nel 4x misto con i Canottieri genovesi Elpis.

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Necrologie