Il caso

Circola con l'auto intestata ad un defunto e con patente scaduta da più di tre anni: beccato dalla Locale

Il soggetto in questione, convinto di cavarsela, nei mesi scorsi era fuggito da due posti di blocco

Circola con l'auto intestata ad un defunto e con patente scaduta da più di tre anni: beccato dalla Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Circola con l'auto intestata ad un defunto e con patente scaduta da più di tre anni: beccato dalla Polizia Locale.

Circola con l'auto intestata ad un defunto e con la patente scaduta da più di tre anni: beccato dalla Locale

Una vicenda assurda ma accaduta davvero. Il soggetto in questione circolava a bordo di un'auto priva di assicurazione da giugno 2023 e senza revisione. Ma non è tutto: l'auto era infatti intestata ad una persona senza figli e coniuge morta nel 2022. Nei mesi scorsi il conducente, per ben due volte, era fuggito a due posti di controllo.

Cosa è emerso

Dalle ricostruzioni degli agenti dell'aggregazione della Polizia Locale della Valsabbia, il soggetto avrebbe circolato indisturbato per alcuni comuni della Valsabbia convinto di cavarsela. Gli stessi agenti domenica 12 novembre 2023 hanno fermato e sequestrato un mezzo  e identificato il conducente stesso oltre che il passeggero. Sul mezzo era presente anche la persona scappata nei mesi scorsi ai posti di controllo.

Restano ancora tante cose da chiarire: sono infatti in corso le indagini per comprendere quale sia il titolo di guida della persona che, durante la fuga, si trovava alla guida in quanto risulta essere scaduto da più di tre anni. La persona è residente in un paese della Valtrompia e dovrà rispondere di parecchie violazioni prima di ritornare in possesso dell'auto.

 

Seguici anche sul canale WhastApp

PrimaBrescia  è ora anche un canale WhatsApp. In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio,  da consultare quando vuoi senza notifiche, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp. Clicca sul link per iscriverti al canale:    

https://whatsapp.com/channel/0029Va9b9D47DAX28Kl81Z1I

Seguici sui nostri canali