Cimitero scoperchiato per il forte vento

La copertura di alcuni loculi si è staccata. Rendendo necessario l'intervento dei Vigili del fuoco

Cimitero scoperchiato per il forte vento

Cimitero di Rovato scoperchiato per il forte vento. Il forte vento ha sradicato la copertura di alcuni loculi. Sul posto i Vigili del fuoco di Chiari per un intervento d’urgenza.

Cimitero scoperchiato la cronaca

L’allarme è scattato alle 16.30. La copertura dei loculi sul lato ovest del cimitero non ha retto alle raffiche di vento. E’ stata scoperchiata, ma senza staccarsi del tutto. Si è rovesciata in avanti, andando a coprire le lapidi. Tempestiva la chiamata ai Vigili del fuoco. E altrettanto rapido il loro intervento

L’intervento

Sul posto sono arrivati due mezzi dei pompieri. Con l’ausilio di scale e taglierino i Vigili del fuoco hanno tranciato la copertura. “Liberando” le lapidi che erano state oscurate. E soprattutto ripristinando le condizioni di sicurezza.

Danni materiali ma nessun ferito

Nessuno, comunque, si è fatto male. Nonostante il rischio fosse elevato, visto che di domenica sono molti i cittadini che fanno visita ai loro cari. In particolare in questi giorni che precedono la festa di Ognissanti. La copertura penzolante è stata rimossa dai Vigili del fuoco. Toccherà invece all’Amministrazione comunale intervenire per riparare i danni al camposanto.