VOLONTARIATO

Cimiteri chiusi: a Castegnato i volontari si prendono cura dei defunti

Cimiteri chiusi: a Castegnato i volontari si prendono cura dei defunti
Pubblicato:

Cimiteri chiusi: a Castegnato i volontari si prendono cura dei defunti. Le operazioni di pulizia e riordino durano dall'inizio dell'emergenza.

Cimiteri chiusi: a Castegnato i volontari si prendono cura dei defunti

I cimiteri di tutta la provincia continuano a rimanere chiusi, nella maggior parte dei casi: si ragiona su una possibile data di riapertura e sulle modalità per accedervi in sicurezza.
A Castegnato, nel frattempo, il campo santo è stato tutt'altro che dimenticato.

Sin dall'inizio dell'emergenza coronavirus, infatti, numerosi volontari si sono impegnati nelle operazioni di pulizia e riordino, affinché tutte le tombe fossero, appunto, a posto.

Gesto di umanità

Anche stamattina, giovedì 30 aprile, 10 volontari si sono dati appuntamento per sistemare le aiuole e controllare lumini e fiori.
"Hanno provveduto a curare non solo le tombe dei propri cari, ma di tutto il cimitero - ha sottolineato il sindaco Gianluca Cominassi - È bene ringraziare queste persone, anche se sui social vi è sempre qualcuno che dimostra di 'saperne una più degli altri'. Questa è gente che si è offerta, nel totale silenzio, di essere a disposizione del Comune laddove vi fosse una necessità: la cura del cimitero è una di queste, pertanto meritano un plauso".

L'Amministrazione sta attendendo di comprendere se ci saranno delle specifiche dagli organi sovraordinati e soprattutto l'andamento della pandemia per riaprire ufficialmente il cimitero. E ipotizza la riapertura per la metà di maggio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

 

 

 

Seguici sui nostri canali