Cigole, al via l'operazione "Puliamo il Mella"

Questo pomeriggio l'associazione "Il Fauno" ha accolto i volontari al vivaio semenzaio

Cigole, al via l'operazione "Puliamo il Mella"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Puliamo il Mella": nel primo pomeriggio i volontari di Cigole e comuni limitrofi si sono riuniti presso il Vivaio semenzaio. Muniti di sacchi e opportuni attrezzi, hanno costeggiato un tratto del fiume per raccogliere i rifiuti.

L'iniziativa

Ad accogliere cittadini e comitati c'era Giancarlo Molinari, presidente dell'associazione "Il Fauno". Erano presenti, inoltre, i sindaci dei quattro comuni che hanno patrocinato l'evento: Marco Scartapacchio di Cigole, Maria Teresa Vivaldini di Pavone Mella, Massimo Giustiziero di Milzano e Franco Spoti di Pralboino.

"Siamo contenti di constatare una buona partecipazione - ha detto Scartapacchio - Ci sembra fondamentale sensibilizzare la cittadinanza in questa direzione". Gli ha fatto eco Giustiziero: "Speriamo che i tanti esempi di cultura ambientale che vengono dai piccoli paesi diano un messaggio alla politica dei piani alti", ha detto.

Sindaci, rappresentati delle associazioni, adulti e bambini sono partiti alla volta del fiume, ciascuno pronto a dare il suo piccolo ma importante contributo.

Seguici sui nostri canali