Cigno salvato da un agente della Locale di Iseo
Giuseppe Scolaro, agente in servizio al comando della Polizia locale di Iseo, oggi non se lo è fatto ripetere due volte. Subito ha cercato di avvicinare l'animale per salvargli la vita.
Cigno salvato da un agente della Locale di Iseo. Stava soffocando a causa di un cappio che gli si era stretto al collo, ma il vigile è riuscito a liberarlo.
Cigno salvato da un agente della Locale di Iseo
Ha visto un crocchio di turisti e i Vigili del fuoco e si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo. Un cigno stava soffocando a causa di una corda che, attorcigliata attorno al collo e al corpo, gli impediva di respirare. Giuseppe Scolaro, agente in servizio al comando della Polizia locale di Iseo, oggi non se lo è fatto ripetere due volte. Subito ha cercato di avvicinare l'animale per salvargli la vita.
Ennesimo episodio che dimostra l'attenzione delle Forze dell'Ordine iseane nei confronti degli animali. Gli agenti infatti qualche mese fa avevano provveduto alla bonifica dai bocconi avvelenati delle aree vicine al Castello Oldofredi.
La testimonianza del salvataggio
"L'ho fatto tranquillizzare dandogli dei pezzettini di pane, prima lanciandoli, poi facendoglieli prendere dalle mie mani - ha raccontato Scolaro - Poi l'ho distratto con un altro pezzo di pane e l'ho afferrato bloccandogli delicatamente il collo e le ali. Un iseano, di seguito, mi ha dato una mano a togliere la corda".
E il cigno, finalmente libero e salvato da morte certa, è tornato in acqua. Nel frattempo era stato contattato il veterinario dell'Ats, ma non c'è più stato bisogno del suo intervento.