Cronaca
garda

Ciclopedonale chiusa, al via i lavori per la nuova illuminazione

La passeggiata sarà chiusa da lunedì 23 gennaio 2023 e fino al termine dei lavori

Ciclopedonale chiusa, al via i lavori per la nuova illuminazione
Cronaca Garda, 21 Gennaio 2023 ore 17:04

Nuova illuminazione in via Del Panorama a Salò, chiude per lavori la pista ciclopedonale intitolata al dottor Ugo Gagliardi.

Ciclopedonale chiusa, posizionamento nuovi punti luce

La passeggiata sarà chiusa da lunedì 23 gennaio 2023 e fino al termine dei lavori (un mese circa preventivato) a pedoni e ciclisti nella zona compresa tra l'intersezione con via Muro e quella con via Valene. Il tutto servirà al posizionamento di un'ottantina di punti luci lungo tutto il percorso. La nuova illuminazione permetterà di fare luce sia sul percorso ciclopedonale sia su via Del Panorama, la Sp 572 tra Campoverde e Cunettone. In quest'ultimo caso non sono previste modifiche o limitazioni alla viabilità.

Modifiche: quali zone riguarderanno

L'intervento rientra nel progetto da 2,4 milioni di euro che prevede il restyling della pubblica illuminazione del comune di Salò, lavori appaltati a Citelum (che ora è stata acquistata da Edison). Il progetto prevede la sostituzione 3.895 punti luci. A questi se ne aggiungeranno 427 nuovi nelle zone che ad oggi ne sono sprovviste. Una volta concluso l'intervento nel tratto tra via Muro e via Valene è prevista la collocazione nel tratto tra via Muro e la caserma dei carabinieri.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie