Ciclista investito a Palazzolo sull'Oglio
L'allarme è scattato poco prima delle 14
Ciclista investito a Palazzolo sull'Oglio.
L'allarme poco prima delle 14
Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato poco prima delle 14 sulla Spbs469 all'altezza del comune di Palazzolo sull'Oglio.
In un primo momento la missione è stata classificata in codice giallo, successivamente, una volta giunti i soccorritori sul posto e valutate le condizioni dell'uomo coinvolto, 66 anni, come più serie del previsto, la missione è stata riclassificata in codice rosso. L'uomo che ha infatti riportato un trauma cranico è stato trasferito all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La prognosi è riservata.
Dove si è verificato il sinistro
Ciclista investito a Palazzolo: attivata la macchina dei soccorsi
Ancora non si conosce l'esatta dinamica dell'accaduto: ad intervenire sul posto un'automedica, due ambulanze e l'elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia locale di Palazzolo sull'Oglio per gli opportuni rilievi del caso. Dalle prime ricostruzioni pare che l'auto con a bordo un autista di oltre 80 anni di Palazzolo sull'Oglio stesse salendo per prendere la tangenziale mentre la bicicletta si stava dirigendo verso San Pancrazio (non percorrendo la pista ciclabile/sottopasso) quando è avvenuto lo scontro.
Seguono aggiornamenti