Stava attraversando la strada in sella alla sua bicicletta, vicino alle strisce pedonali lungo la Sp11, a una manciata di metri dalla rotatoria. L’auto, che viaggiava diretta verso il centro del paese, non l’ha vista in tempo e l’ha travolta, sbalzandola sull’asfalto. Questa, dalle prime ricostruzioni, la dinamica del grave incidente avvenuto mercoledì mattina (14 gennaio), poco prima delle 10, a Coccaglio.
Ciclista investita a Coccaglio mentre attraversa la strada
L’esatta dinamica del sinistro è tuttora al vaglio dei carabinieri di Cologne, tempestivamente intervenuti sul posto, supportati dalla Polizia locale di Coccaglio-Cologne. La macchina, una Lancia Y, proveniva da Cologne e subito dopo avere superato la rotonda si era immessa in via Marconi. La ciclista, una donna classe 1946 residente in paese, stava attraversando la strada vicino alle strisce pedonali, quando è stata travolta dall’auto guidata da un 39enne. Un urto violentissimo, che l’ha sbalzata prima sul parabrezza e poi sull’asfalto. Rimasta sempre cosciente durante l’intervento dei soccorsi, avrebbe riportato traumi seri al volto ed è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Brescia: le sue condizioni sono gravissime. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini della videosorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Una zona più volte teatro di incidenti
Più volte la zona è stata teatro di incidenti stradali, anche gravi, provocati dalla velocità elevata con cui i veicoli percorrono la rotonda, non riuscendo poi a frenare in tempo se ci sono pedoni (o ciclisti) che attraversano sulle strisce.