Ciak riprese di un film in città

Il cortometraggio che sarà girato per le vie di Chiari sarà intitolato "Solstizio d'inverno". Le riprese inizieranno in settimana, ma le location sono top secret

Ciak riprese di un film in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Ciak riprese di un film in città. Il cortometraggio che sarà girato per le vie di Chiari sarà intitolato "Solstizio d'inverno".

Ciak si gira

Ciak riprese. Non siamo nè a Hollywood nè a Cinecittà. Chiari diventerà la location di un film. Si girerà in settimana, ma le location sono top secret. Nato con il patrocino del Comune, si chiamerà "Solstizio d’inverno". Il film durerà circa 25 minuti e vedrà alla regia Alessandra Pescetta, già premiata alla Biennale di Venezia. Importanti anche gli attori, protagonista sarà infatti la ventitreenne l’attrice turca Elit Iscan.

L'idea del film

Artefice e ideatore è stato Giovanni Vitali, direttore di Chiarissima, kermesse incentrata sul ben-essere e membro Kundalini sempre a sostegno dei progetti ambientali. Il clarense ha pensato di sviluppare  un film sulla raccolta differenziata girando per Chiari e con lo scopo di sensibilizzare soprattutto i giovani sulle buone per salvaguardare l’ambiente. Non è stato facile, ma Giovanni con caparbietà è riuscito a mettere insieme il suo progetto che è stato finanziato da Lgh.

La trama e la diffusione

La trama non è stata svelata. Infatti, a parte il tema, sarà tutta una sorpresa. Per quanto riguarda invece la diffusione, centrali saranno le scuole e la rete dei Comuni Virtuosi.

Seguici sui nostri canali