Chiusura sottopasso via Borgosatollo, le strade alternative per Brescia

Rimangono principalmente tre le strade percorribili per chi deve raggiungere la città. 

Chiusura sottopasso via Borgosatollo, le strade alternative per Brescia
Montichiari, 15 Gennaio 2019 ore 11:30

Chiusura sottopasso via Borgosatollo, le strade alternative per Brescia.

Chiusura temporanea

In seguito alla chiusura temporanea del sottopasso ferroviario di via Borgosatollo a Ghedi, rimangono principalmente tre le strade percorribili dagli automobilisti che devono raggiungere la città o che dalla città devono recarsi nel paese della Bassa. La strada notoriamente più conosciuta porterebbe gli automobilisti a passare da Montirone, tramite la Sp 24, ma la demolizione del ponte lo scorso anno,  in seguito al terribile incidente in cui morirono sei persone, preclude questa opzione.

Opzione 1

Da Ghedi verso Bagnolo Mella tramite la Sp65, questa risulta esse l'itinerario più rapido. La strada esce sulla Ss45bis che collega Bagnolo alla città passando per San Zeno; da qui per Brescia. Dalle 7.30 alle 8.30 del mattino però la strada per San Zeno, all'altezza dell'acciaieria Duferdofin è chiusa: bisogna quindi passare da Flero. L'itinerario passa davanti al villaggio Sereno dove c'è il centro Flaminia, in fondo a via Lamarmora.

Opzione 2

Da Ghedi proseguire verso Montichiari sulla Sp668, passando davanti all'aeroporto civile di Montichiari. Alla Fascia d'Oro immettersi sulla corda molle, prendere l'uscita di Poncarale e da qui proseguire per Brescia.

Opzione 3

Da Ghedi proseguire in via Brescia, alla rotonda imboccare l'uscita per Montirone  passando davanti all'ex acciaieria Stefana. Da qui si ritorna verso l'imbocco della "corda molle" a Borgosatollo, prendendola basta proseguire e uscire a Poncarale. Da qui per Brescia.

 

Necrologie