Chiuso il ponte che porta sulla Sp19, dalla Provincia: "Disagi sul traffico contenuti"
L’auspicio è che anche “nei prossimi giorni i lavori possano proseguire senza intoppi”
Chiuso il ponte che porta sulla Sp19, dalla Provincia: "Disagi sul traffico contenuti".
Chiuso il ponte che porta sulla Sp19: le dichiarazioni
Il Consigliere delegato alle Strade, Paolo Fontana, e il Consigliere delegato alla Bretella della Valle Trompia, Giacomo Zobbio, intervengono rispetto alla chiusura del ponte che porta sulla Sp.19.
“Siamo consapevoli dei disagi causati alla viabilità – hanno dichiarato i due consiglieri – possiamo però dire che l’impatto del primo giorno di chiusura è stato contenuto: sia la Valle Trompia sia la città hanno retto bene e, tempo permettendo, i cantieri continueranno la loro attività, terminandola nel più breve tempo possibile”.
Il Consigliere Fontana sottolinea che la segnaletica e le informazioni, fornite dalla Provincia agli organi di stampa, sui canali social, con il supporto di Autostrade e Google Maps, sono state certamente utili per rendere il traffico il più possibile scorrevole.
“Da valtrumplino – ha aggiunto Zobbio, che ieri mattina ha effettuato anche un sopralluogo sul posto - so bene che la tenuta delle nostre strade è fragile e che basta pochissimo per generare code e traffico. Devo dire però che, alla luce di tutto, la giornata di ieri è trascorsa nel migliore dei modi e anche oggi non ho ricevuto segnalazioni di criticità rilevanti”.
L'augurio per i prossimi giorni
L’auspicio è che anche “nei prossimi giorni i lavori possano proseguire senza intoppi” hanno concluso i due consiglieri provinciali, impegnati costantemente per contenere al massimo i disagi, consapevoli del fatto che su un’arteria così importante gli stessi sono inevitabili.